Quando siamo clienti o accompagnatori possiamo incontrare qualcuno la cui situazione ci preoccupa particolarmente, ad esempio per motivi di tratta di esseri umani, stato di salute o insicurezza.
In caso di tratta di esseri umani, è possibile contattare organizzazioni specializzate nella tratta di esseri umani come la FIZ nella Svizzera tedesca o il Centre Social Protestant Helpline (0800 20 80 20) o Astrée (021 631 03 00) nella Svizzera romanda . Ulteriori informazioni sono disponibili sulla Piattaforma svizzera contro la tratta di esseri umani, una rete di centri di consulenza per le vittime della tratta di esseri umani.
Callmetoplay vorrebbe darti l’opportunità di segnalare la situazione di una scorta che ti preoccupa senza che la polizia sia inizialmente coinvolta. Non esitate a dare a questa persona il contatto della vostra associazione locale di prostitute (trovatela sulla mappa ProCoRe). Invitali a contattarci. Se non hanno il coraggio di contattarci, diccelo… Cercheremo di metterci in contatto con loro.