MENU

Emergenze sessuali

Call Me To Play. Sito creato dagli Assos di difesa dei diritti delle lavoratrici del sesso in Svizzera

Menu

Rottura del preservativo

Nel caso in cui si rompa un preservativo, la cosa migliore è chiedere al tuo cliente se di solito si assume dei rischi con altri partner. Ciò presuppone che ti fidi delle risposte del cliente: sta a te sapere se ti fidi di lui o di lei.

Dopo un rapporto sessuale rischioso, non lavare le parti intime sotto la doccia, la pressione del getto potrebbe aumentare il rischio di contaminazione creando micro lesioni sulle mucose. Vai a fare pipì per far uscire lo sperma dalla vagina.

Se esiste un rischio di trasmissione dell’HIV, l’ideale sarebbe recarsi il più rapidamente possibile (cioè immediatamente) al pronto soccorso dell’ospedale più vicino e spiegare la situazione al medico di emergenza. Digli che tu e il tuo partner potenzialmente infetto avete avuto più di 5 partner negli ultimi 6 mesi. Ciò giustificherà la profilassi post-esposizione.

La profilassi post esposizione, è un trattamento anti-HIV da assumere per un mese. È CAPITALE che inizi questo trattamento entro 48 ore dopo aver preso il rischio perché più velocemente viene intrapreso il trattamento, più efficace è. È importante sapere che questo trattamento costa circa CHF 2000 e che viene rimborsato dalle casse malati quando viene prescritto nel contesto di un’emergenza.

È anche possibile convincere il tuo cliente a fare subito dopo l’incidente un test HIV con te in un laboratorio medico. La maggior parte dei laboratori addebita questo servizio a un prezzo relativamente basso. Sarete entrambi molto rassicurati se il risultato è negativo. Attenzione, tuttavia, lascerà un piccolo margine di dubbio sugli ultimi 3 mesi prima di correre il rischio.

Ginevra: Aspasie organizza test di screening gratuiti (HIV + STI) ogni 2 settimane. Puoi anche recarti presso un laboratorio partner. HIV-Test : 30 CHF, HIV+STI : 80 CHF @ Anabio, rue de Lausanne 67, 1202 Ginevra. Tel: 022 738 18 18

Losanna: VISTA Policlinico medico universitario (PMU), rue du Bugnon 44, 1011 Losanna. Tel: 021 314 49 17

Emergenze mediche

In caso di emergenza medica: comporre il 144, indicare prima la propria posizione e spiegare i sintomi. Se stai chiamando un cliente, indica prima anche la tua posizione e poi spiega se il cliente è cosciente e respira. Se non respira, stai affrontando un’emergenza medica e devi prima liberare le vie aeree (testa indietro, liberare le vie aeree con un dito se un oggetto le ostruisce), respirare due volte nel naso chiudendo la bocca e poi fare 30 compressioni toraciche / 15 secondi. Questo è chiamato rianimazione cardiopolmonare. Quindi ripetere questo ciclo di 2 respiri e 30 compressioni toraciche rapide e profonde (>5 cm) fino all’arrivo dei soccorsi.

Se il problema di salute ti riguarda personalmente e non è un’emergenza, sorge una prima domanda: qual è il tuo permesso di lavoro?

Se lavori con il permesso di 90 giorni, avrai diritto al rimborso delle emergenze mediche in Svizzera solo dall’assicurazione del tuo paese di residenza. Inoltre, per cure e consulenze ambulatoriali, è consigliabile rivolgersi a strutture per persone senza permesso di soggiorno come il CAMSCO di Ginevra e il Point d’eau (no emergenze) o l’Unisanté di Losanna. Puoi anche contattare le associazioni di prostitute Aspasie & Fleur de Pavé che possono fare affidamento ai luoghi di assistenza gratuita. Ricorda anche che le consultazioni e le cure sono molto più economiche in Francia, Italia e Germania, se decidi di pagarti l’assistenza sanitaria.

Violenza / Assalto

Se hai subito violenza fisica, dovrai farti notare da un medico o dalle emergenze ginecologiche del tuo cantone il prima possibile i segni della tua aggressività. Anche se non è facile, non lavare e non cambiare prima. Una volta stabilito questo, avrai due anni per sporgere denuncia alla polizia. Quando si tratta di violenza sessuale, il ritardo è più lungo. Puoi trovare supporto anche nel consultorio dell’Aiuto alle vittime del tuo cantone.

Dare l’allarme su una situazione preoccupante

Quando siamo clienti o accompagnatori possiamo incontrare qualcuno la cui situazione ci preoccupa particolarmente, ad esempio per motivi di tratta di esseri umani, stato di salute o insicurezza.

In caso di tratta di esseri umani, è possibile contattare organizzazioni specializzate nella tratta di esseri umani come la FIZ nella Svizzera tedesca o il Centre Social Protestant Helpline (0800 20 80 20) o Astrée (021 631 03 00) nella Svizzera romanda . Ulteriori informazioni sono disponibili sulla Piattaforma svizzera contro la tratta di esseri umani, una rete di centri di consulenza per le vittime della tratta di esseri umani.

Callmetoplay vorrebbe darti l’opportunità di segnalare la situazione di una scorta che ti preoccupa senza che la polizia sia inizialmente coinvolta. Non esitate a dare a questa persona il contatto della vostra associazione locale di prostitute (trovatela sulla mappa ProCoRe). Invitali a contattarci. Se non hanno il coraggio di contattarci, diccelo… Cercheremo di metterci in contatto con loro.

© 2024 Call Me To Play - Annonces érotiques en Suisse - Escorts & Masseuses